IL BAR DIANA VIENE INSIGNITO DA “ECCELLENZE ITALIANE”

Il Bar Pasticceria Tavola Calda e Catering DIANA di Francesco Castrogiovanni, nato nel 1930 e rilevato dalla famiglia Castrogiovanni nel 1951, da oltre 80 anni, a Nicosia rappresenta in Piazza Garibaldi una meta “gustosa”, un “riferimento” in città per coloro che amano concedersi piccole prelibatezze. Da allora, in seguito ad una crescita professionale costante, rinnovata negli arredi interni all’inizio degli anni 2000, è per molti oggi una tappa quasi obbligatoria quando si parla di prodotti dolciari di alta qualità, è diventata una realtà conosciuta ed apprezzata in tutto il territorio siciliano nel campo della pasticceria artigianale con specialità come il Cannolo di Ricotta, i Panettoni e le Colombe Pasquali.
Accolti sempre con professionalità e gentilezza, sicuramente si può trovare la soluzione per ogni esigenza: colazioni dolci e salate, tavola calda, caffetteria, aperitivi, lounge bar, gelateria, wine bar, pasticceria mignon e torte per ogni occasione, inoltre si potrà organizzare buffet, cene o pranzi di lavoro con l’ausilio di un team professionale per il servizio catering e la preparazione dell’evento o cerimonia.Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia Castrogiovanni.
Oggi, a coronamento di un lavoro impeccabile, per il 2021 e 2022, il Bar Diana viene insignito da , struttura organizzata per attribuire alle attività distribuite nel territorio nazionale, il riconoscimento “Registro Eccellenze Italiane” insieme a solamente quattro strutture commerciali ed artigianali in Sicilia.
“Il Bar Diana è stato acquistato allora da mio nonno nel lontano 1951e successivamente l’attività è stata continuata dal 1990 da Sigismondo, mio papà, e adesso, io mio fratello Dario e la mia famiglia continuiamo le tradizioni che loro ci hanno tramandato. È un lavoro molto impegnativo pieno di tanti sacrifici, non conosciamo orari di chiusura e feste comandate ma comunque questi sacrifici vengono ripagati dall’apprezzamento dei nostri clienti, è grazie a loro che abbiamo potuto conseguire questo riconoscimento. Per questo voglio ringraziarli tutti, ringrazio la mia famiglia e tutti i nostri collaboratori per l’impiego che mettono nel loro lavoro e ovviamente ringrazio “Eccellenze Italiane”. “Certo adesso non dovrà più mancare l’impegno di ognuno di noi, per riuscire a mantenere l’asticella ad un livello molto alto, sia per la qualità dei nostri prodotti sia per il servizio che offriremo ai nostri clienti”, conclude Francesco.
Il sindaco di Nicosia, intervento alla consegna della targa: “È un grande onore per la nostra città, un riconoscimento meritato. Il Bar Diana è il più antico di Nicosia, un punto di riferimento per i cittadini e per i paesi limitrofi. Un’attività commerciale che ha sempre avuto riconoscimenti e premi ma ha soprattutto avuto, negli anni, il riconoscimento da parte della clientela, non c’è Domenica, non ci sono feste o nel quotidiano che non ci siano dolci da loro prodotti sulle tavole dei nicosiani, una gelateria di ottima qualità ma soprattutto gentilezza e decisa correttezza con i clienti. “Eccellenze Italiane” è un riconoscimento straordinario, eccezionale, fa onore alla città di Nicosia”.

One Comment

  1. Ciccio
    Settembre 1, 2021

    Sono felice di apprendere questa notizia e concordo pienamente con il premio che vi è stato assegnato, complimenti ve lo meritate. continuate così

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.